Tim Yoon non è stato sul Tipota, ma su un aspetto, la pesca, è come se fosse con noi dall’inizio dell’avventura.

Tim è stato un collega di Fabio per 12 anni; si sono conosciuti quando Accenture ha acquisito Newspage la società dove Tim era CEO. L’affare lo hanno concluso Fabio e Tim e sono subito diventati amici.

Tim abita a Kuala Lumpur ed è una persona un poco timida, molto gentile e molto generosa. Quando siamo arrivati a Singapore ha fatto il possibile per aiutarci a capire la città, poi ci ha invitati a Penang, la sua città, dove siamo stati nel 2017 con Flavia.
Per tutti gli anni in Asia è sempre stato pronto ad aiutarci e darci consigli. Con Fabio l’amicizia si è consolidata al punto da sentirsi spessissimo o da fare lunghissime conversazioni whatsapp nel mezzo della notte.

La passione di Tim è la pesca in mare, ha una barca a Penang e a seconda delle stagioni va a pesa sul lato est o su quello ovest della Malesia, spesso con pescate straordinarie.
Negli anni ha sempre invitato Fabio e proprio alla fine, ad Agosto 2022 sono riusciti ad organizzare un week end di pesca Tim, Fabio e Simone e Salvo, a Rompin, dove si sono divertiti un sacco con un bottino di pesca di tutto rispetto.

Quando Tim ha saputo del nostro sogno di fare il giro del mondo a vela, si è subito candidato ad organizzare il capitolo “pesca”. Ci ha regalato praticamente tutta l’attrezzatura, portandocela fino a Milano e scegliendo i materiali migliori possibili.
In particolare i popper Australiani che ci ha regalato sono dei killer, con loro abbocca di tutto; ne abbiamo perso uno in Calabria… e Tim ce ne ha mandati 5 nuovi subito!

Lui e fabio spesso discutono delle tecniche e delle attrezzature e non appena prendiamo qualcosa, Tim deve essere il primo a saperlo.

Sul Dots, avevamo preso un tonnetto in 15 anni…. Sul Tipota, ad oggi, siamo a 4 prede, di cui una da record… Grazie Tim… e ti aspettiamo a bordo per una tratta nei tuoi mari dell’oceano Indiamo.