Un altro incontro incredibile alle San Blas.
Venerdì scorso dopo avere fatto uno snorkeling da acquario, decidiamo di andare a esplorare il ciringuito sull’isola di Chichime. Arrivando a riva incrociamo una ragazza sul SUP che ci sente parlare in Italiano e ci saluta: “Ciao”.
Arrivati a terra la conosciamo, si chiama Simona Perna ed è di Palermo, lavora su un catamarano ormeggiato di fianco a Tipota. Ci racconta di avere mollato tutto in Italia e di essere alla ricerca di un imbarco stabile, magari per fare il giro del mondo.
Così parlando del più e del meno scopriamo che conosce Ignazio Pipitone, il presidente del circolo di Marsala dove feci il corso istruttori Fiv e con cui siamo rimasti in contatto. Ci dice anche che, prima di partire, si è trasferita da Palermo a Stromboli, isola che ama particolarmente. Noi le raccontiamo dei nostri vari passaggi da Stromboli e…. salta fuori che conosce benissimo Roberta Denti, la madrina di Silvia!
Il mondo è piccolo o forse è nostro destino incontrare persone che in qualche modo sono collegate a noi.
Ci salutiamo dopo esseci scambiati gli indirizzi e con l’impegno di sentirsi se sentissimo di qualcuno che cerca un aiuto professionale in barca.