Conosciamo Pietro e Carola da un sacco di tempo ed eravamo tutti e 4 colleghi in Andersen Consulting.
Abbiamo cominciato a frequentarci intorno al 2010 quando facemmo un bellissimo week end a Pesaro e Mercatello, il feudo di Pietro (in seguito chiamato il week end del lombetto), e poi un week end sul Dots all’Elba.
Negli anni successivi abbiamo sempre fatto assieme qualche vacanzina, una ad Evian, e parecchie in Florida con le Harley. In una di quelle vacanze, nacque l’idea per loro di venire con noi a Singapore, cosa poi successa nel 2016. A Singapore eravamo praticamente sempre insieme e facemmo anche una vacanza in Barca a Phuket, ma era un barcone a motore verde di nome Merdeka.

Quando ci siamo visti a Milano a Gennaio, gli abbiamo buttato l’idea di raggiungerci alle Galapagos… e detto fatto! Voli prenotati e macchina organizzativa (Caretta) partita.

Arrivare alle Galapagos dall’Italia è un viaggo di circa 24 ore, Pietro e Carola hanno fatto una notte a Guaiaquil dove hanno cenato con Ed passandosi il testimone (letteralmente il cellulare che avevo prestato ad Ed dopo che il suo era finito in mare) e poi Sabato 12 Aprile ci siamo visti a Puerto Ayora.

Per loro era la prima vacanza lunga in barca e le prime navigazioni in Oceano. Siamo andati e tornati da Isabela, per un totale di circa 90 miglia, la metà con un bel vento al lasco e gennaker.

Abbiamo fatto delle escursioni bellissime, riso e scherzato, mangiato e bevuto (tranne Carola :), insomma sette giorni insieme molto belli e sereni come quando giravamo le Florida Keys in Harley Davison.
Pur essendo la prima volta in barca, Pietro e Carola si sono svelati ospiti perfetti sotto tutti gli aspetti, ora conoscono il Tipota! Merita una menzione l’ultimo giorno quando sotto un sole equatoriale Pietro ha pulito le fiancate con l’acido, mentre Carola…con precisione “Taglia” puliva l’interno.
Siamo molto contenti che gli sia piaciuta la barca, magari riusciamo a ripetere.

Quando ci siamo salutati Venerdì 18, la barca è sembrata vuota, ci mancate già Pierettis!

3 Comments

  1. Valentin

    How good to see you 4 together … I am sure you all had a great time. Certainly remember the Merdeka … Best wishes,

  2. Anonymous

    Che squadra!!

  3. Pietro & Carola

    Non poteva esserci un’amicizia ed un ospitalità migliore di quella dei Vacis, né una barca più bella del Tipota per esplorare le incredibili isole Galapagos.
    Grazie ancora carissimi amici e buon vento verso le Marchesi.
    Vi seguiamo sempre nella vostra avventura!

💬 Share your thoughts

Your email address will not be published. Required fields are marked *