
Abbiamo conosciuto Nathalie e Uwe a Panama, Shelter bay Marina. Li ha conosciuti prima Laura che, con il nostro agente Rogelio, ha condiviso con loro il tragitto in taxi fino a Colon per completare le formalità di ingresso.
Io intanto avevo notato il profilo di un Amel 60 ormeggiato al pontile di fronte a noi ed ero andato a curiosare: bellissima barca, wrappata di colore grigio e nuova del 2024.
Sono di una cittadina a sud di Francoforte, Uwe è un imprenditore che si è ritirato da poco, Nathalie è la sua fidanzata e lavora tuttora da remoto nell’azienda di Uwe. Nel 2024 Uwe ha acquistato Artemis che era la demo boat dell’Amel 60, e da allora sta girando il mondo con Nathalie.
Uwe ha alle spalle parecchie traversate oceaniche ed era armatore di un Halberg Rassy 56 di cui non era contento, per passare appunto all’Amel 60.
A shelter bay ci siamo scambiati i numeri e poi abbiamo creato il solito gruppo whatsapp e incluso le rispettive barche nel tracking di predict wind… insomma ci siamo collegati.
Non ci siamo visti a Panama City mancandoci per qualche giorno, ma siamo rimasti in contatto e quando sono arrivati a Puerto Ayora, Santa Cruz, Galapagos, abbiamo deciso di vederci per cena e conoscerci meglio.
Siamo stati a Cena al “the point” il ristorante preferito da Laura, sul lato SO della baia, raggiungibile solo con il taxi maritimo e con una bella terrazza sul mare da cui si vedono nuotare gli squali e le tartarughe.
Loro partiranno per le Marchesi qualche giorno dopo di noi, e siamo sicuri che avremo altre storie da condividere con loro, sia come compagni di avventure che come proprietari di Amel.