Una amicizia nata con tante coincidenze è per forza destinata a durare…
Quando siamo arrivati ad Anguilla, Cathy (mamma di Jo) ci ha messo in contatto con Jen, una delle sue migliori amiche a Boston; Jen ci ha scritto su whattsapp e ci siamo accordati per vederci per un drink da Elvis, il bar con la musica di Sandy Ground Bay.

Jen viene ad Anguilla da più d venti anni e ha una casa bellissima nella parte est dell’isola; ci ha raccontato che ha scoperto Anguilla grazie ai suoi nonni che ci venivano quando ancora non c’era l’elettricità nelle case.

Ci siamo visti una prima volta per i drink da Elvis e Jen è venuta con sei suoi amici, tutti americani che come lei passano i mesi invernali ai Caraibi. Abbiamo passato una serata molto piacevole e tutti erano molto interessati alla nostra avventura in barca. Un gruppo di persone attive e avventurose con cui abbiamo parlato piacevolmente per un paio di ore… accompagnate dal Margarita di Elvis.

Ci siamo accordati con Jen per rivederci il giorno dopo, a Randezvous bay, dall’altra parte dell’isola. Questa volta solo noi tre, abbiamo detto per conoscerci meglio; ma era chiaro che la chimica tra di noi funzionava bene, al di là della fortuita coincidenza.

Abbiamo fatto una piacevolissima cena in un ristorante Messicano raccontandoci le nostre vite. Jen ha lavorato nella finanza e si è ritirata per curare da mamma single suo figlio Will. Con lui ha fatto un sacco di viaggi ed avventure in giro per il mondo, ma il loro posto del cuore è Jakson Hole, nel Wyoming, sulla sponda orientale delle montagne rocciose. Lì vanno sempre in un ranch e fanno ogni sorta di outdoor activity, ci ha fatto vedere delle foto mozzafiato.
Will ora vive a Jackson Hole con la fidanzata.

Jen è decisamente una donna tosta, con un sorriso contagioso che fa amicizia con tutti. Ad Anguilla, ogni tre persone, una si ferma a salutarla e abbracciarla. Suo marito si chiama Kevin ed è giudice a Boston, la raggiunge spesso ad Anguilla. Gli piacciono i Sigari e ho lasciato a Jen un “My Father The Judge” per lui.

Dopo cena siamo andati in un locale sulla spiaggia e abbiamo assistito al concerto di Bankie Banx, un fenomeno con la voce e l’armonica e un personaggio molto pittoresco.
Con Jen decidiamo di vederci ancora la sera successiva, questa volta in barca da noi: appuntamento a Sandy Ground Bay per il sundowner (drink del tramonto)

Serata in barca con Spritz e spaghetti neri alla bottarga sarda. A Jen Tipota piace molto.
Altra serata molto allegra in cui aggiungiamo dettagli alle nostre storie di vita, e ci ripromettiamo di rimanere in contatto e in un modo o nell’altro vedersi ancora (potrebbe essere che Claudia e Joe ce ne diano l’occasione).