Alias Paulo e Paula Fernandes.
Iniziamo a spiegare che Paulo e Paula hanno molti cognomi e che se li sono scambiati, Paulo era Fernandes, Paula era Reis Alegria, adesso sono entrambe Reis Alegria Fernandes. Ma il cognome che a loro piace di più e che li descrive meglio è sicuramente Alegria!

Abbiamo conosciuto gli Alegria – Fernandes a Singapore, appena arrivati: sono state Paola e Claudia che erano in classe alla Stanford con Beatrix Fernandes a presentarceli e da subito siamo diventati amici. L’ultimo periodo a Singapore hanno abitato al Cape Royal, lo stesso condominio a Sentosa in cui eravamo noi. Sono persone allegre e simpatiche, amanti del buon cibo e del buon vino e che si sanno divertire ad ogni occasione.
Tornati in Europa ci siamo rivisti per due week ends, uno in Portogallo nel 2022 e uno a Milano nel 2023, in entrambe i casi, gran mangiate e grandissime bevute.

Paulo e Paula era no stati sul Tipota a Luglio 2023 ad Albufeira, quando siamo passati in Algarve sulla via da La Rochelle verso il Mediterraneo. Avevamo solo fatto un aperitivo in barca perchè noi eravamo in ritardo sulla tabella di marcia e dovevamo ripartire la mattina seguente (albufeira e i fernandes), per cena ci avevano portato loro in un posto buonissimo.

Avevamo poi pianificato di vederci a Novembre quando noi siamo stati a Gibilterra, loro avrebbero dovuto guidare da Lisbona, ma quel week end le previsioni erano disastrose con pericolo di allagamenti e strade bloccate, quindi ci eravamo ripromessi di provare ai Caraibi.

Paulo e Paula non erano mai stati in barca prima e quindi si è trattato del loro battesimo alla vela… e che battesimo. Appena partiti da St Vincent, sulla via di Bequia, senza Laura che era a DC per la Bridal Shower di Paola, abbiamo preso 40 nodi di vento, pioggia e onde. La povera Paula era alquanto terrorizzata e sofferente di mal di mare. Comunque piano piano si è abituata e gli ultimi giorni di navigazione era a suo agio.
Paulo invece si è svelato ottimo marinaio fin da subito dando una mano e imparando molto velocemente.

La settimana insieme navigando da St Vincent a Grenada è volata e siamo stati molto contenti di averli avuti con noi. Ci siamo ripromessi di vederci in Nuova Zelanda a gennaio 2026 per fare insieme il Milford Walk.