Da Bodrum a Didim

Mentre Fabio sistema e prepara la barca io vado a fare la spesa da Macro a piedi. Che bello poter comperare anche i gelati da mettere in frizer. Ma come facevamo sul Dots con il frigo a pozzo a farci stare la roba per 6 persone?

Dopo un veloce pranzetto a bordo piscina salpiamo e andiamo verso nord. Solo poche miglia a motore e cerchiamo un posto dove buttare l’ancora in una baietta molto affollata sulla punta di Yalikavak.

Questa zona è davvero molto abitata e sviluppata: sulla costa ci sono tantissime casette/cubotti bianche e tutto intorno tantissime barche e yacht ormeggiati per lo piu’ con la cima a terra ovviamente.

Noi riusciamo a trovare un buco dove gettare l’ancora e andiamo subito a farci una nuotata fino a terra.

Per cena cucino io: recupero 3 zucchine vecchie di 2 settimane e scorpacciata (!!!) di agnello al saccoccio. Erano solo 210 gr che nella cottura si sono ridotti ulteriormente e rimane memorabile la faccia di Fabio quando ha visto il piatto di portata. Per fortuna c’era l’aperitivo che finiamo dopo l’agnello.

Notte molto tranquilla e fresca: si vede che siamo saliti un bel po e qui di notte cala l’umidità che bagna tutto.

Ci svegliamo con gran calma e proviamo il sup nuovo. Il colore è perfetto (verde acqua): matcha benissimo con il vecchio sup e con i colori della barca ma è un po’ instabile per cui diventa il sup di Fabio perche tanto io riesco a cadere anche da quello grande.

Solita insalata con pomodori e lakerda e poi partiamo.

Ma che fantastica veleggiata! era tanto che non riusciavamo ad andare cosi’ bene! 20 nodi di meltemi di bolina e una volta messa a segno, Tipota vola a 8 nodi che è una meraviglia!

Arriviamo al D-Marin di Didim e dopo aver fatto il pieno di carburante, ormeggiamo tranquillamente al pontile J. Ormai stiamo diventando bravini a manovrare in due e bisogna rendere grazie anche alle cuffiette che, oltre a farci molto fighi, ci fanno comunicare e vedere da poppa a prua senza urlare e agirarci.

Ci facciamo un bellissimo cocktail in barca prima di andare a piedi allo Yacht Club che è veramente chic!!