Lasciamo Tipota attraccata al pontile della Lega Navale di Crotone, prendiamo un volo Ryanair e torniamo a Milano per una settimana: Fabio deve firmare l’uscita da Accenture dopo 33 anni, consegnare tutti gli assets e soprattutto festeggiare con tantissimi amici.
Ne approfittiamo ovviamente anche per tante altre incombenze (nonni, dentisti, dottori, commercialisti, architetti, parucchieri ecc ecc).
Andiamo a Londra per 14 ore per una bellissima cena con il team Song e poi sorpresona: anche Silvia e Jax, in rappresentanza di tutto il “sorellame”, arrivano a Milano.


La festona di saluti si tiene il 6 settembre alla tenuta il Tenchio ad una ventina di chilometri da Milano, location bellissima. Partecipano circa una settantina di amici…. e dico amici, non colleghi! Tutti molto emozionati, discorsi un po’ sconclusionati ed un video toccante con tanti messaggi (vedi sotto solo l’incipit… i video messaggi sono tantissimi, lunghissimi e pieni di ricordi).
Ecco il link al video completo: Video Accenture Farewell
Le ragazze (Silvia) consegnano a Fabio il loro regalo: un bellissimo libro/raccolta di testimonianze dei passati 33 anni. Hanno infatti coinvolto decine di amici/colleghi/clienti che hanno scritto pensieri, ricordi, foto e auguri. Ne è risultata una raccolta emozionante di bellissime memorie che di sicuro verrà letto e riletto migliaia di volte.
Le foto della festa sono circa 150 e riescono davvero a far percepire che è stata una festa fra tanti amici vogliosi di passare il tempo insieme e di raccontarsi: “ah, quanto tempo”, “ah, ma non sei cambiato per nulla”, “ah, ma cosa fai adesso”, “ah, come stanno i ragazzi” …… niente lavoro, solo amicizia.
Come ormai tradizione c’è anche una bottigliona da 18 litri su cui tutti firmano e che farà bella mostra di se’ in Toscana.
















Poi super cena di famiglia da Giacomo Arengario in piazza Duomo e finalmente domenica mattina ancora volo Bergamo-Crotone con furore!
Quante cose abbiamo fatto, quante indimenticabili emozioni: ci sembra di essere stati via settimane. Solo leggere tutti i commenti che sono stati lasciati su Linkedin ci commuove. Bravo Fabio!
Troviamo Tipota in ottima forma anche se un poco impolverata ma dobbiamo stare in porto altre 2 notti aspettando il passaggio di una brutta perturbazione (vento freddo e tanta pioggia).