Brother&Bosses è il nome del gruppo whatsapp: Fabio e Mario (i brothers); Laura e Diana (le Bosses). Mario e Diana erano già stati sul TIPOTA ad Aprile in Turchia, ma avevamo navigato poco, il tempo non era bello e avevamo solo fatto un giro di tre giorni nel golfo di Fethiye, 20 miglia in totale.

Ci raggiungono a Martinique e il piano è di navigare insieme fino a St Vincent, passando per St Lucia e tornando a Martinique. Alla fine cambiano il volo e ripartono da St Vincent evitandoci 40 miglia di bolina

Mario e Diana confermano di essere ottimo equipaggio.
Mario cucina benissimo e ci ha deliziato con varie ricette: prima per il pesce spada che avevamo pescato settimana scorsa e surgelato – dal ragout alla ceviche, dai tacos alla tartare, poi per le due aragoste che abbiamo comperato – pasta all’aragosta, catalana, risotto. Insomma ci ha reso la settimana molto gourmet.
Diana è ordinata (e tiene Mario sotto controllo), è sempre disponibile ad aiutare, non soffre il mal di mare e sistema pulisce la barca benissimo, al punto che l’altra boss (Laura) ha impiegato solo qualche minuto per fare il set up per i nostri prossimi ospiti a bordo.

Questa volta abbiamo navigato seriamente sia a scendere che a salire di bolina e Mario e Diana sono “graduated” dall’aliseo.

Mario ha provato intensamente a Pescare, ma la fortuna non gli ha arriso, nulla alla traina e solo dei pescetti a spinning dalla barca. Nessun danno all’attrezzature di pesca questa volta, a Gocek Mario aveva perso la frizione del mulinello, e per recuperarcelo a Milano aveva dovuto pagare un occhio della testa e perdere mezza giornata.

La settimana è stata molto naturale e divertente, anche la boss Laura non era troppo nel ruolo di “animatrice” come le capita quando abbiamo ospiti a bordo. Salutandoci Mario ha riassunto bene la cosa, dicendo che più che una vacanza insieme è stato per loro vivere insieme a noi la nostra vita normale di vagabondi del mare.

Speriamo di averli a bordo ancora nel Pacifico o nell’indiano