Alberto Sironi e Laura si conoscono dal 1990. A quei tempi Elena, la sorella di Laura era fidanzata con Renato, il fratello di Alberto. Nell’estate del 1990 fecero le vacanze insieme in Grecia in barca e “si narra” che sia stata una vacanza con tutti i problemi possibili e immaginabili; tanto che la nonna Enrica, quando nel 1992 decidemmo di andare in barca, era terrorizzata.

Genoa rotto, motore rotto, incidente in motorino con ustioni a metà dell’equipaggio, mal di mare e infine Elena che pensava di avere perso la vista… Comunque quella vacanza fù il battesimo del mare per Laura! Da quella vacanza Laura rimane in contatto con Alberto che nel frattempo fonda Alpha Test e Laura ci lavora per un breve periodo prima di Andersen Consulting.

Alberto è co-armatore di un bellissimo Outremer 55 che ha fatto l’atlantico due settimane davanti a noi. Laura li ha seguiti e sapevamo che sarebbero stati intorno a Martinique; Comunque il giorno del nostro arrivo, quando abbiamo deciso di fare rifornimento di carburante, la barca dietro la nostra era proprio Aria, il catamarano di Alberto.

Ci siamo visti per un paio di aperitivi ed una cena al Marina du Marin e tramite Alberto abbiamo conosciuto Guido Zancopè, velista del Garda con cui abbiamo trascorsi passati in comune sul 470 e anche amicizie in comune… il mondo della vela italiano è proprio piccolo.

Alberto pensa di stare ai Caraibi per un poco, quindi è probabile che ci si riveda