Il grande momento di Paola e Alex si avvicina, il 22 Marzo dopo circa 15 mesi dalla proposta sul Tipota a Gocek, tutto è pronto per il matrimonio in Franciacorta. Torniamo a Milano qualche giorno prima del previsto per stare con il Nonno Renato che purtroppo è stato ricoverato in ospedale.
Dopo il giro dei Caraibi e la settimana nella natura incontaminata delle San Blas, il ritorno a Milano e alla civiltà è a dir poco uno shock: mettersi il cappotto, le scarpe chiuse e le calze dopo tre mesi di birkenstock e costume è dura.
Il nonno Renato ci fa preoccupare parecchio con alti e bassi, purtroppo è dovuto tornare in ospedale dopo esserene uscito, ora sembra essere in lenta ripresa e speriamo tutti possa tornare a casa e recuperare bene.
Il programma a Milano è super intenso con un sacco di cene per incontrare gli amici che non vediamo da mesi e fare tutte le visite mediche prima dei 6 mesi nel pacifico del Sud, dove non ci sono strutture mediche serie fino a Tahiti. Abbiamo anche ordinato un sacco di cose per la barca, ricambi ed accessori, medicine, cibo italiano e tutte le scotte di rispetto: quando arriviamo a casa, siamo inondati da pacchi e pacchetti e per il ritorno dobbiamo comperare 120kg di bagaglio in stiva!!
Le ragazze ci raggiungono alla spicciolata a partire dal week end scorso e la casa si anima di energia. Fervono i preparativi per il matrimonio e nonostante Paola sia una super project manager, c’è agitazione per gli ultimi dettagli. Si fa persino una riunione per definire i task e valutare i rischi di cose che potrebbero andare storte…. proprio consulenziale.
Lunedì abbiamo a cena da noi Mary e Chris, i genitori di Alex: cuciniamo cena pugliese con orecchiette e bombette da noi.
Martedì è per l’ultima cena di Paola come “Principessa a Cena”, la tradizione di uscire one2one con papà che dura da quando le nostre figlie hanno 6 anni. Andiamo prima al n’Ombra de Vin e poi da Max Mariola con Carbonara Show.
Mercoledì Laura porta Paola alla Spa e per sera abbiamo organizzato la festa di compleanno di Laura: siamo in 35 da Wafa, il bistrot sotto casa; ne viene una festa bellissima bagnata da una 18 Litri di Concerto Mazzei (Nabuchodonosor). Gli amici di Milano ci mancano come dice Laura nel suo discorso.
Adesso siamo tutti in Franciacorta a festeggiare Paola e Alex, sono state due settimane intense e ci sembra di essere a Milano da un mese!







