Abbiamo incontrato per la prima volta Jeremy e Debbie a La Rochelle durante il nostro periodo di “hand over” a Luglio 2023. Loro arrivarono quando noi eravamo già li ed erano di ritorno da un giro dell’atlantico. Ci impressionò la confidenza e perizia nell’ormeggiare la barca in due. Jeremy al timone, ma con le cuffiette comandava Debbie.
Ci siamo conosciuti e fatto amicizia, Debbie ha dato un sacco di consigli utili a Laura e siamo anche usciti a pranzo con Lukino ed anche figlia e genero di Jeremy e Debbie.
Anche loro hanno 4 figli e sono orgogliosamente gallesi. Il porto di armo della loro barca (Swn y Mor) è Llanelly, che in gallese si pronuncia in un modo tutto strano e gutturale.
Jeremy conosce gli impianti dell’Amel 50 meglio di tutti, e racconta delle riparazioni che ha fatto (ed esempio cambiare le spazzole del motore dell’avvolgiranda!) come se fossero facili.
Ci salutammo a La Rochelle e Debbie ci fece il video di quando lasciammo gli ormeggi.
Siamo rimasti in contatto con il gruppo facebook ed anche con un gruppo whatsapp che raggruppa tutte le armatrici di A50.
Il destino ha voluto che anche loro arrivassero a Gibilterra e proprio al Queensway Quay Marina durante la nostra sosta.
Bello rivedersi e raccontarsi delle navigazioni fatte, loro Inghilterra e poi piano piano, Spagna e Portogallo: noi Mediterraneo coast2coast.
Gin tonic, e cena insieme a parlare dei piani futuri.
Speriamo davvero di rivederci, ma sicuramente rimaniamo in contatto
Non riusciamo a slautarci bene, ma anche questa volta Debbie ci fa la foto mentre usciamo da Gibilterra, speriamo che sia di buon auspicio come lo è stato a La Rochelle