Ma come? A Milano c’è la lega Navale? Ma se non c’è il mare?
Non c’è il mare ma ci sono tanti appassionati di mare.
La sezione di Milano della Laga Navale Italiana è stata fondata nei primi anni del XX secolo, in un contesto in cui la città, pur non essendo vicina al mare, vantava una vivace comunità di appassionati di nautica…. E cosi’ è cresciuta negli anni
Fin dall’inizio, la sezione ha mirato a promuovere la cultura marittima e gli sport acquatici, anche grazie alla presenza di laghi e corsi d’acqua navigabili nei dintorni di Milano, come il Lago di Como, il Lago Maggiore e il Lago di Garda.
Noi siamo soci della LNI Milano da più di 20 anni, con loro abbiamo preso la patente nautica e le nostre ragazze hanno fatto parte della squadra agonistica per anni (e noi abbiamo fatto i genitori/accompagnatori/autisti di pulmino per tantissime regate). Sono diventate grandi nella base di Dervio sul Lago di Como e hanno girato l’Europa a fare regate.
Io ho fatto parte del Consiglio per un mandato mentre Fabio ne è istruttore FIV.
La Sezione di Milano della Lega Navale ci ha inoltre accompagnato nella preparazione del nostro viaggio con i vari corsi sulla sicurezza, manutenzione motore, navigazione d’altura e altro.
La Laga Navale è il nostro club velico e ne porteremo i valori con noi e li condivideremo nei club velici e nelle comunità che incontreremo (abbiamo con noi un bel po di guidoni e magliette da distribuire).
Ecco qui il link: https://www.leganavale.mi.it/