Marcella e Carmine

Abbiamo conosciuto Marcella e Carmine a Singapore. Laura e Marcella hanno lavorato assieme all’IWG (Italian Women Group) e subito si sono trovate come interessi (pittura, comunicazione) e poi abbiamo scoperto la comune passione per la vela.
A dirla tutta Marcella e Carmine hanno fatto per davvero quello che noi per ora abbiamo solo sognato. Qualche anno prima, senza troppa esperienza velica, hanno comprato un Amel Super Maramu e con Milo loro figlio, piccolo sono partiti per il giro del mondo a vela…. che coraggio e che ammirazione.

Subito abbiamo voluto sapere un sacco di dettagli sulla loro storia e ne siamo rimasti affascinati. A vela fino in Nuova Zelanda, poi vissuto lì per la scuola di Milo e poi Singapore ma con l’idea di riprendere il giro, questa volta in catamarano. Quando hanno lasciato Singapore sono andati in Sud Africa e hanno comprato un Catana 60 (un gigante di 20x9m) e hanno risalito l’Atlantico fino al Portogallo dove adesso risiedono e veleggiano nel Mediterraneo.
Ci seguiamo sui social e la sorte ha voluto che risalendo le isole grche ioniche fossimo vicini e non si poteva non incontrarsi. L’ultima volta era stata al boat show di Singapore, credo nel 2019 e loso stavano partendo per il Sud Africa.

Quando abbiamo scelto l’Amel 50, considerando anche l’Halberg Rassy e l’Oyster, loro sono stati i primi che abbiamo consultato. Carmine poi mi ha aiutato con un sacco di consigli utili sugli optionals e le cose da aggiungere in barac per viverci meglio.

Sono due persone speciali con la passione per la vita in barca, una esperienza incredibile e una gentilezza innata da veri Napoletani.

Il loro catamarano Eidos Cat è veramente grande con tutte le comodità di una casa, incluso un locale officina ed una camera palestra…

Abbiamo fatto un bel pranzo nella baia di Potomaki dove loro sono ancorati e ci siamo raccontati un sacco di cose. Gli abbiamo fatto vedere il Tipota e hanno apprezzato lo stile Amel in salsa moderna.

Cari Marcella e Carmine, speriamo di vederci di nuovo e buon vento…