Il Meltemi ha soffiato forte tutta notte. Noi ci svegliamo un po prima del solito perchè oggi abbiamo tanta strada da fare.
Colazione, prepariamo una insalatona di riso e sistemiamo per bene la barca prima di salpare: abbiamo da fare circa 60 miglia.
Apriamo poco la randa con genoa pieno e facciamo quasi 10 nodi con una andatura tra bolina larga e traverso; il mare è abbastanza piatto e la barca va benissimo. Incontriamo due bolle di calma piatta in cui dobbiamo pure accendere il motore, ma in generale il meltemi soffia stabile sui 25 nodi. Con questa barca ridurre o aumentare le vele è un gioco da ragazzi e riusciamo a tenere una media sopra gli 8 nodi!!
Ci mettiamo 7 ore un po noiose e sonnecchiose (io mi ero presa la pastiglia) ma alle 17 buttiamo finalmente l’ancora nella baia est di Poros. Qui il paesaggio è completamente diverso dalle Cicladi: l’isola è molto verde e tempestata da case e ville normali. E’ il posto di lusso dove vengono a passare i weekend gli Ateniesi.
Finalmente riusciamo a farci un bel bagno!
Ci facciamo belli e andiamo a terra a sgranchirci un po le gambe. Aperitivo verso il porto ammirando un tramonto con colori bellissimi e poi fantastica cena sulla spiaggia.