TIPOTA TAKES THE WORLD

All Categories All CategoriesFood&Beverage (5)Interesting Facts (7)Journal (Libretto) (53)People&Friends (14)

🔍

Cartagena

Dopo tante isole (Sicilia, Sardegna, San Pietro, Mallorca, Formentera) torniamo sul continente…. e cominciamo a...

Formentera

Lasciamo Palma di Maiorca al primo mattino con direzione ovest (come sempre) verso Formentera. Il tempo è velato ma con...

Palma di Mallorca-2

Alla fine, tra un problemino e l’altro, tra una perturbazione e l’altra rimaniamo a Mallorca per piu’...

Stuart e Jane

Le coincidenze e il destino sono a volte incredibili! Stuart Henderson era mio collega in Accenture, abbiamo lavorato...

Andreas

Abbiamo incontrato Andreas Clement per la prima volta a La Rochelle a Luglio 2023. Andreas è l’armatore dell,Amel...

Mike

Abbiamo conosciuto Mike Stoffel a Palma de Maiorca, dove Mike è il punto di contatto per Amel e anche per CNB. Da...

Palma di Mallorca-1

Ci eravamo già stati l’anno scorso ma veramente di corsa, invece quest’anno abbiamo molto tempo da passarci...

Palma – in cantiere

C’erano 2 o 3 cose che non andavano in barca e abbiamo deciso di fare uno stop nel cantiere Audax di Palma dove...

La grab bag

La Grab bag è quella borsa che non vorresti mai dover prendere: è il borsone di emergenza da arraffare prima di salire...

Verso la Spagna

Sono 270 miglia che facendo con una media di 7 nodi percorriamo in 38 ore (2 notturne). Di solito nelle notturne...

Carloforte

Ci fermiamo solo una notte al Marina di Teulada: giusto in tempo per fare un bagno nella vicina spiaggia di fronte...

Barbara e Teulada

Abbiamo conosciuto Barbara per una coincidenza incredibile, stava scritto nel destino da qualche parte.Arriviamo ieri al...

Cagliari

Dopo 350 miglia e due notturne arriviamo a Cagliari. All’inizio è stata una traversata abbastanza tranquilla dove...

Stretto di Messina

Venerdi 20 settembre Dopo una settimana di lavori in barca, questa mattina riusciamo a mettere tutto a posto e...

Manicaretti di pesce

Appena arrivati a Riposto, abbiamo capito che era un posto di mare con il pesce buono. All’uscita del porto ci...

Salvo (e Giulio, Ezio)

Abbiamo conosciuto Salvo (Salvatore Sorbello) lunedì scorso quando è venuto in barca a capire come installare a bordo di...